STEVE SALA

countdown
00 Years 00 Months 00 Weeks 00 Days 00 Hours 00 Minutes 00 Seconds
Steve Sala nasce il 28 marzo 1990 a Gravedona in provincia di Como. Dopo il Diploma si iscrive all’Università per diventare chimico biologico.

Ben presto viene notato da un talent scout che lo avvia alla carriera di modello per la quale girerà tutto il mondo. Si avvicina al mondo della televisione partecipando come concorrente sia di “Notti di ghiaccio” sia di “Ballando con le stelle” entrambi presentati da Milly Carlucci. 

E’ stato fidanzato dal 2012 al 2016 con la modella brasiliana Dayane Mello che gli ha dato una figlia, Sofia nata nel 2014. 

Nel 2018 si fidanza con la modella ucraina Dasha Dereviankina con la quale si è sposato nel 2019 con una cerimonia privata sul lago di Como. 
 La coppia ha avuto il loro primo figlio a primavera 2020.

Stefano Sala è anche un musicista che ha studiato all’Istituto Civico musicale per 5 anni: nell’autunno 2020 Stefano cerca di portare la sua musica a Sanremo Giovani ma viene scartato. 


STEVE SALA

Una voce che si colora di emozione e fuoco, permettendo al pubblico di sentire in modo efficace, sia da un punto di vista uditivo che a livello emozionale, tutto ciò che l’artista vuole esprimere.

Steve ha una voce potente, con un’estensione vocale dalla nota più bassa alla più alta in cui il timbro é sempre omogeneo e l’intonazione corretta e stabile.

Il registro della sua voce permette a Steve di interpretare sia la musica pop che rock/hard-rock muovendosi agilmente anche sulle tessiture più alte e sfruttando sempre a pieno gli armonici.

RUBEN DARIO SALAS

Rubén Darío Salas, ingegnere del suono e produttore musicale ha vinto due Latin GRAMMY® Awards, ed ha prodotto numerosi album e colonne sonore per videogiochi e per industria cinematografica di tutto il mondo.

All'inizio del 2017 Rubén ha prodotto Vivo Pensando en Ti con le pop star latine Felipe Pelaez e Maluma

Un successo immediato. 

La canzone ha superato le 300.000.000 di visualizzazioni su YouTube ottenendo il doppio Platinum Sales Certification Award dalla Recording Industry Association of America (RIAA).

Nel 2020, Rubén riceve il premio 100.000.000 di stream Spotify per il suo lavoro Vivo Pensando en Ti di Felipe Peláez Ft. Maluma.

DAVID GUIDO PIETRONI

David Guido Pietroni ha lavorato con numerosi artisti italiani ed internazionali.

Nel 2002 produce Rigoletto di Giuseppe Verdi con i costumi di Vivienne Westwood. Rappresentato in Piazza del Campo a Siena (Italia) con un pubblico di 32.000 persone, Rigoletto è il più grande evento lirico italiano di quell'anno. 

Dalle riprese dal vivo dello spettacolo é stato prodotto il DVD intitolato Giuseppe Verdi's Rigoletto Story distribuito in tutto il mondo da Columbia TriStar e Sony Pictures Home Entertainment

David, con Rigoletto Story, è stato eletto a due nomination GRAMMY® Awards nelle categorie Best Surround Sound e Best Long Form Music Video.  Dal 2004 al 2020 è stato membro votante della National Academy of Recordings Arts & Sciences, nota anche come The Recording Academy.

>>> Ascolta in ANTEPRIMA la demo del nuovo singolo <<<

appena prima di dormire

Testo e Musica:  Steve Sala
Prodotto da:  Ruben Dario Salas e David Guido Pietroni

Un arrangiamento unico che introduce differenti generi in un unico brano. Dalla tradizionale musica pop si passa alla minimal con sfumature urbane per poi arrivare al rock puro anticipato niente meno che da un bolero. Raramente é possibile ascoltare musica di tale elevatura compositiva.

DALLO STUDIO AL PALCOSCENICO

la differenza tra un cantante e un Artista si vede sul palcoscenico

Steve una personalità che lo distingue dagli altri artisti italiani e soprattutto una forte presenza scenica. 
Questo aspetto consente all'Artista di fare la differenza rispetto ad altri e quindi a riuscire a raggiungere il cuore del pubblico durante le performance dal vivo. 
La sua bravura e il suo talento vocale sono accompagnati da quella capacità di ammaliare in pubblico tenendo il palcoscenico.

>>> Guarda il videoclip della cover degli Aerosmith <<<

Dream On